• Sylvia Dimittria

Estate: la guida della stagione cromatica

Sei una Estate? In questa guida ti spiego tutto ciò che devi sapere sui tuoi colori amici



Colori soft, chiari e freddi sono quelli che donano ad una Estate

L'estate è una stagione cromatica che si trova in modo molto diffuso tra le donne italiane perché è quella che abbraccia la bellezza dei toni chiari e soft come il biondo cenere per esempio.


È una stagione fatta dai colori con una dimensione:


Fredda
Chiara
Soft

Questa composizione crea anche un contrasto da basso a medio perciò non è possibile che una castana scura o bruna appartenga a questa stagione cromatica.


La bellezza diversa delle donne che appartengono all'Estate

Se pensiamo ad un paesaggio tipico dei giorni estivi faremo caso alla presenza di molto blu (sottotono freddo), sfumature soft (intensità) e chiare (valore).


Ogni sottogruppo avrà queste caratteristiche cromatiche in più o in meno, secondo la dimensione che lo comanda: il cognome della palette. Perciò é molto importante capire per bene a quale sottogruppo appartieni.


I colori dell'Estate sono soft, freddi e chiari

L'Estate confina con la Primavera e con l'Autunno ed è composto dai seguenti sottogruppi:


Estate chiara



Estate Fredda



Estate Soft



Se sei una Estate Chiara, che confina con la Primavera Chiara, i tuoi colori amici saranno diversi da quelli che donano ad una Estate Soft per esempio. Ad una Estate Chiara, il valore dei colori chiari è più importante dell’intensità soft.


Nella seduta di Armocromia individueremo le tue caratteristiche per bene e capirai la differenza tra ogni stagione e sottogruppo! Sei pronta per portare la tua bellezza al livello successivo?




una Estate valorizzata da





curiosità sulle palette di Estate


Non c'è nessuna sfumatura di arancione perché questo è un colore 100% caldo
Sono le palette più elegante per i suoi colori chiari e soft
Il rosa e il blu sono i colori che donano di più ad una Estate
Al contrario di quello che molti pensano l'Estate è una stagione di sottotono freddo perché ha tanto blu al suo interno qui non ci possiamo farci confondere dalla sensazione di caldo che le giornate estivi ci fanno sentire
L'abbinamento colore analogo o monocolore sono quelli che donano di più ad una Estate perché ripetono il suo basso contrasto