• Sylvia Dimittria

Armocromia test: la magia dei colori che ti donano

Aggiornamento: 25 gen

Cos'è l'Armocromia? Come si svolge il test? Come scoprire la tua palette? Ti spiegherò tutto in questo articolo



L’Armocromia è un’analisi fatta per capire che tipo di colore armonizza con la tua bellezza. È una scienza che osserva l’effetto dei colori nella carnagione di ciascuno di noi e poi ci aiuta ad individuare quelli che ci donano e formano la nostra palette dei colori amici.


l'Effetto fisico Vs l'effetto psicologico
dei colori

I colori ci influenzano in due modi: con l’effetto fisico e con l’effetto psicologico. Tutti e due devono essere presi in considerazione al momento di scegliere cosa indossare. Il primo, l’effetto fisico, è quello che si scopre nella seduta di Armocromia. È lui il responsabile per illuminare il viso.



Valutazione del valore: chiaro vs scuro

Invece il secondo, l’effetto psicologico, è quello che attira le nostre emozioni e sensazioni e ci aiuta ad esprimere un messaggio attraverso quel colore.


Con la seduta di Armocromia ti aiuterò a trovare la via giusta tra questi due effetti. Ti presenterò il potere che il colore giusto dona a te attraverso i tuoi outfit, capelli, trucco in palette e molto di più.



La dimensione dei colori

Il test scoprirà quale sono le tue caratteristiche cromatiche, quelle che hai già, secondo la dimensione dei colori. Individueremo la tua palette valutando questi quattro aspetti:


Sottotono (freddo o caldo)
Valore (scuro o chiaro)
Intensità (brillante o soft)
Contrasto (basso, medio o alto)

Come ci suggerisce il nome Armocromia, il nostro obiettivo é trovare dei colori che armonizzano di più con la tua bellezza. Se ripetiamo le nostre caratteristiche naturali metteremo in evidenza quello che abbiamo di bello e attenueremo quello che non ci piace. È come mettere un fondotinta naturale semplicemente indossando il colore giusto per te. Ma come fare questo? Con l'Armocromia Test.



Foto senza filtri. Viso illuminato con il colore giusto in palette



Come si svolge la seduta:

Il test di Armocromia è fatto di presenza, senza trucco ed è diviso in tre parti:


Primo step: ti spiegherò come i colori ti donano e come l’Armocromia cambierà il tuo armadio ed il tuo rapporto con i colori
Secondo step: È arrivato il momento della magia! Si inizia l’analisi dei colori! La mia metodologia è basata sul metodo delle stagioni e sottogruppi. Faremo l’analisi con i drappi per capire quale sono i tuoi colori amici valutando le tue caratteristiche cromatiche
Terzo step: Con la palette in mano ti spiegherò come abbinare i colori e come essere in palette senza fatica con i capelli e trucco perfetti



Scopri ogni step della nostra seduta. Scorri il post:





“Gli uomini provano un grande piacere nel vedere i colori, hanno bisogno dei colori come della luce”, Goethe

Cambia il tuo look! Prenota la tua seduta di Armocromia.